Inhaltsverzeichnis
- Luoghi Di Presunte Visioni Al Di Fuori Di Medjugorje
- Una Volta Arrivati a Medjugorje Si Ha Accesso Al Fort Knox Di Medjugorje
- Međugorje Durante La Guerra In Bosnia
Hanno quattro figli e dividono il loro tempo tra Boston e Medjugorje. San Giacomo è il centro della vita sacramentale a Medjugorje. La chiesa originaria fu costruita nel 1892 e posta sotto la protezione di San Giacomo, patrono dei pellegrini.
Sappiamo quando arriva la Madonna, quando Marija smette di pregare e guarda in alto. La terza volta, c'era una bambina piccola in grembo alla madre, rivolta verso Marija. Durante il silenzio dell'apparizione, il bambino gridò: "Mamma! Mumma!" È stato così meraviglioso da ascoltare. Più tardi, uno dei nostri pellegrini ha sentito questa madre dire a un altro pellegrino che il bambino non aveva mai detto "Mamma" prima; questa era la prima volta. Dopo l'apparizione, Marija avrebbe condiviso che raccomandava tutti e le loro intenzioni di preghiera alla Madonna.
Perciò prega e sacrifica i tuoi giorni con il digiuno e la penitenza, affinché Dio ti dia la pace. Il futuro è a un bivio perché l'uomo moderno non vuole Dio. Vi invito tutti ad essere portatori della pace e della gioia di Gesù risorto per tutti coloro che sono lontani dalla preghiera; che l'amore di Gesù, attraverso le vostre vite, le trasformi in una nuova vita di conversione e di santità. Poco meno di un anno prima il Santo Padre nominava l'Arcivescovo Hoser Visitatore Apostolico a Medjugorje. Circa 40 milioni di pellegrini hanno visitato Medjugorje da varie parti del mondo per testimoniare la Beata Vergine e ascoltare il suo messaggio.
In primo luogo si sono concentrati sui frutti spirituali di Medjugorje, ma mettendo da parte i comportamenti dei veggenti. Hanno votato sei a favore del risultato positivo, sette affermando che sono mescolati con la maggior parte positivi, e gli altri tre esperti affermando che i frutti sono un mix di positivi e negativi. Nella seconda fase, prendendo in considerazione il comportamento dei veggenti, dodici membri dichiararono di non poter esprimere la loro opinione, e gli altri due membri votarono contro l'origine soprannaturale del fenomeno. Nel gennaio 1982 Žanić istituì la prima delle due commissioni per l'indagine sulle apparizioni. La prima commissione era composta da quattro membri dell'Autorità Ecclesiastica ed è stata attiva dal 1982 al 1984.
Sebbene non si trovino nella parrocchia di Medjugorje, molti pellegrini scelgono di raggiungere Široki Brijeg in 45 minuti di auto. Il monastero di Široki Brijeg è il luogo dove furono martirizzati 30 francescani. Furono uccisi dai soldati comunisti nel 1945 dopo essersi rifiutati di togliersi l'abito francescano.
Tutte le mance, quindi, sono coperte da BVM/Caritas Pellegrinaggi, piuttosto che lasciare la responsabilità di pagare le consuete mance ai singoli pellegrini. I pellegrini della BVM/Caritas Medjugorje soggiornano in un hotel dove i terreni sono isolati e tranquilli, ma a soli due isolati a piedi dalla chiesa di San Giacomo. L'arcivescovo Franic di Spalato, un anziano religioso croato, nel 1985, durante la conferenza episcopale jugoslava, ha sostenuto le apparizioni di Medjugorje e si è opposto a Zanic. Da un lato, gli abitanti del villaggio si sono lamentati dell'amministrazione internazionale della Bosnia.
- Per la prima volta, David e io accompagneremo i pellegrini attraverso la nostra nuova compagnia di pellegrinaggio, Saintly Travel.
- Allo stesso tempo, è risaputo che è solidale con il sito mariano di Medjugorje.
- Dopo l'apparizione, Marija avrebbe condiviso che raccomandava tutti e le loro intenzioni di preghiera alla Madonna.
- Nel settembre 1987 Zanic proibì anche i raduni delle apparizioni nella sala parrocchiale.
- E Cathy e io abbiamo adorato entrare a far parte della famiglia Magnificat di Marija...
Grazie." A Medjugorje, i pellegrini sperimentano l'amore di Dio in modo miracoloso e sono pieni di grande gioia che emana da questa grazia. Vicka, una delle veggenti a Medjugorje, ha scritto la nota dopo che la Madonna ha parlato con lei durante un'apparizione a Medjugorje nell'aprile 1999, riguardo al piano di Mary TV di costruire una struttura televisiva a Medjugorje. E Cathy e io abbiamo adorato entrare a far parte della famiglia Magnificat di Marija... Ne parliamo durante i nostri rosari quella settimana (vedi gli archivi quotidiani dei rosari su MaryTV.tv, dal 21 al 28 marzo).
Luoghi Di Presunte Visioni Al Di Fuori Di Medjugorje
Trascorri ogni anno con i santi e non perdere mai più traccia dei loro giorni di festa! Questo calendario perpetuo ti aiuta a ricordare tutti i giorni delle feste inamovibili della Chiesa e dei suoi Santi. Mirjana è la prima visionaria a scrivere un libro intitolato "Il mio cuore trionferà". La gente generalmente presume che la Madonna abbia scelto di apparire a Mirjana il 18 marzo di ogni anno perché quello è il suo compleanno, ma Mirjana ha detto che non ha nulla a che fare con il suo compleanno. Questa data è significativa per altri motivi, che saranno rivelati in futuro.
Tomislav Vlašić si è assunto la responsabilità delle bugie dei veggenti dicendo al vescovo che li aveva istruiti a non dire la verità perché il vescovo avrebbe potuto contestare l'autenticità delle apparizioni. Il giorno successivo Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic e Ivan Dragicevic sono tornati sul posto. Mentre la madre di Milka Pavlovic teneva la sua casa per aiutare in giardino, Vicka Ivankovic ha portato con sé la sorella di Milka, Marija Pavlovic, e Jakov Colo di dieci anni. I sei veggenti dissero al frate francescano padre Jozo Zovko, parroco della chiesa di San Giacomo a Medjugorje, di aver visto la Vergine Maria.
Quando l'hanno raggiunta, si sono inginocchiati e hanno cominciato a pregare con la Madonna. Prima che la Madonna lasciasse i bambini, ha detto: "Dio sia con voi angeli miei!" Ci sono VIAGGIO A MEDJUGORJE stati solo 5 giorni in cui non si sono verificate apparizioni. Medjugorje è stato un luogo di pace, speranza e ispirazione per molti. La Parola di Dio è viva a Medjugorje così come la conversione. Il cardinale Ratzinger non si è pronunciato negativamente sulle apparizioni di Medjugorje.
Il 24 giugno 1981, sulla collina conosciuta come Podbrdo sei bambini, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic videro una bellissima giovane donna che portava un bambino in braccio. Erano spaventati da ciò che vedevano e non si avvicinarono, anche se la Donna li fece cenno di avvicinarsi. I veggenti di Medjugorje rimangono funzionali pur perdendo il contatto con il mondo ordinario. Tutte le loro funzioni fisiche, compresi i riflessi fotometrici e di altro tipo, rimangono inalterate. Gli individui parlano, dialogano o pregano con la Madonna, senza mai perdere l'equilibrio, e tornano dalla loro estasi senza traumi. È interessante notare che il professor Margnelli, marxista convinto, si è convertito al cattolicesimo dopo l'esperienza di Medjugorje.
Saremo anche in un'ottima posizione, a soli 300 metri a piedi dalla Chiesa di San Giacomo ea pochi passi da Cross Mountain e Apparition Hill. Incontro con le guide alla statua della Madonna per camminare tra i vigneti, fino alla Collina delle Apparizioni. Ascolta il racconto dei primi giorni delle apparizioni e poi sali, in preghiera, sul luogo della prima apparizione.
Una Volta Arrivati a Medjugorje Si Ha Accesso Al Fort Knox Di Medjugorje
Secondo Chris Maunder nel suo libro Our Lady of the Nations, l'autore E. Michael Jones è antagonista nei confronti di Medjugorje, non è obiettivo e "presenta una teoria del complotto piuttosto che un'analisi approfondita". I francescani dell'Erzegovina preferivano uno stato croato separato rispetto a una Bosnia ed Erzegovina indipendente e sostenevano i nazionalisti croati che combattevano i musulmani bozniak. La fine della guerra in Bosnia non pose fine alle richieste di autonomia croata nella Bosnia occidentale. Henning Philipp, portavoce dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, ha affermato che la creazione di un'entità croata in Bosnia non era conforme all'accordo di Dayton che ha posto fine alla guerra.
Međugorje Durante La Guerra In Bosnia
Medugorje è visitata ogni anno da milioni di pellegrini che vengono qui da tutto il mondo per trovare la loro pace interiore, la consolazione e la forza per affrontare i loro problemi quotidiani attraverso la preghiera e il digiuno. I luoghi di preghiera più significativi a Medugorje sono la collina Krizevac, la collina dell'apparizione e la chiesa di San Giacomo apostolo, il guardiano dei pellegrini. Međugorje con i villaggi di Bijakovići, Vionica, Miletina e Šurmanci, forma una parrocchia romano-cattolica dove oggi vivono circa 5000 abitanti. La cura pastorale della parrocchia è affidata ai sacerdoti della Provincia francescana dell'Erzegovina dell'Assunzione di Maria. DONAL ANTHONY FOLEY vive in Inghilterra, è laureato in Lettere e Teologia e in precedenza ha lavorato come insegnante part-time. Dopo un pellegrinaggio a piedi a Fatima nei primi anni '80, si interessò al tema delle apparizioni mariane, in particolare a come distinguere tra vere e false.